All On Four (protesi fissa su 4 impianti)

Anestesia: Locale
Medicazioni: 2
Degenza: No
Riposo: Nessuno/ 1 giorno

Obiettivo

Restituire tutti i denti ad un paziente che abbia perso l’intera arcata, con un intervento che sia il meno invasivo e meno costoso possibile.

Cos’è la protesi all on four?

Con la tencnica all on four si sostituiscono i denti mancanti con una protesi fissa completa sostenuta da soli 4 (in alcuni casi 6) impianti per arcata.

La tecnica è particolarmente indicata per i casi di edentulia totale (ovvero mancanza completa dei denti). In questi casi il dentista può, con un costo più contenuto, restituire una dentatura fissa al paziente che utilizza la dentiera.

Vantaggi della protesi all on four

Il successo della protesi all on four è dovuto all’utilizzo di meno impianti che garantisce alcuni evidenti vantaggi:

  • Permette di avere denti fissi su un’intera arcata a pazienti completamente edentuli
  • Utilizzando solo quattro impianti, si riducono i costi del trattamento
  • Riduzione dei tempi di trattamento
  • Minore invasività dell’intervento
  • Non sono necessari innesti ossei
  • Spesso consente il carico immediato (protesi fissa in giornata)

 

Sorridi subito e paga la tua protesi All on four a rate

Il paziente che si sottopone a questo intervento è un paziente edentulo su un intera arcata, che spesso ha a disposizione una protesi mobile, ma i nostri denti non possono aspettare!

Per questo motivo Villa Sant’Apollonia offre piani di finanziamento agevolati personalizzati, con la possibilità di realizzare subito la propria protesi fissa e pagare in comode rate*.

 

* Finanziamento soggetto all'approvazione della società finanziaria conenzionata. Il finanziamento si intende ad anticipo zero.

DOMANDE FREQUENTI

L’intervento è doloroso?
Tra i vantaggi della tecnica All on four c’è proprio quello di ridurre il numero di impianti, minimizzando l’invasività e quindi i l dolore.
Avere solo 4 impianti compromette la resistenza?
Assolutamente no. La particolare posizione degli impianti garantisce resistenza. Ovviamente è necessario valutare preventivamente che la quantità di osso sia sufficiente.
Per quanto tempo resterò senza denti?
Esistono pochi casi in cui si resta senza denti. L’all-on-four consente in molti casi il carico immediato. Diversamente si realizza una protesi provvisoria in giornata.
Che differenza c’è rispetto ad una dentiera?
Con l’all-on-four abbiamo una protesi fissa, non una dentiera mobile. Con tutti i vantaggi di resistenza, comodità ed estetica che questo comporta.