Liposuzione – Liposcultura

Durata intervento: 45-240 Minuti
Anestesia: Sedazione/Generale
Medicazioni: 2-4
Degenza: Day Surgery/1 notte
Riposo: 7-14 Giorni

Obiettivo

Rimuovere il grasso in eccesso, localizzato in varie parti del corpo.

In quali parti del corpo può essere effettuata la liposuzione?

La liposuzione può interessare diverse regioni del corpo, a seconda delle esigenze di dimagrimento e rimodellamento del paziente:

  • Addome
  • Braccia
  • Glutei e cosce
  • Ginocchia e Caviglie
  • Mento e collo

 Come funziona la liposcultura?

In alcune parti del corpo il grasso localizzato resiste a qualsiasi tipo di dieta od esercizio fisico.

La liposcultura risolve immediatamente e in maniera definitiva il problema.

Vengono utilizzate delle microcannule (diametro 2-3 millimetri). Il grasso in eccesso viene aspirato e contemporaneamente si ridefinisce la forma del corpo (body contouring).

DOMANDE FREQUENTI

Resteranno cicatrici visibili?
La liposcultura è uno dei pochi interventi dove non restano cicatrici evidenti, poiché si usano cannule da pochi millimetri che entrano nelle pieghe cutanee.
L’intervento è doloroso?
Rispetto a qualche tempo fa, il dolore post operatorio è diminuito, grazie all’utilizzo di cannule sottili e di un’anestesia importante. Eventualmente si prescrive alla paziente un analgesico da banco.
E’ vero che i risultati si vedono molto tempo dopo?
Sì, i risultati pur notandosi dai primi tempi, assumono l’aspetto definitivo, con il massimo del risultato, da 3 a 6 mesi dopo l’intervento.
E’ vero che è un intervento rischioso?
Ogni intervento se non è eseguito nella sede adeguata può diventare rischioso. Richiede una diagnosi preoperatoria, accurati esami e deve essere eseguito in una clinica e non in un ambulatorio. Rispettato ciò, l’intervento è sicuro.
L’effetto è permanente?
Sì, rispetto alla maggior parte degli interventi di medicina estetica è permanente. Questo perché il numero di cellule grasse nel corpo si definisce in fase di sviluppo corporeo. Dopo queste rimangono costanti, ma aumentano di volume. La liposcultura rimuove sia la cellula adiposa che il grasso. Come prima, dopo una liposcultura, non si può più tornare.