Luce Pulsata

La luce pulsata o IPL (Intense Pulsed Light) è la rivoluzionaria tecnica per il trattamento di inestetismi e problemi legati alla pelle.

Si tratta di una tecnologia che, grazie all’emissione di energia luminosa, permette di colpire la zona interessata senza ledere i tessuti circostanti.

La luce pulsata permette diversi trattamenti:

•        Epilazione Permanente

•        Fotoringiovanimento

•        Rosacea

•        Acne

Epilazione Permanente

Il principio è quello di danneggiare il bulbo pilifero, creando le condizioni per non produrre più peli per un periodo molto lungo. Si riescono a danneggiare solo i bulbi in fase di crescita (anagen) per questo motivo occorre ripetere le sedute ad una distanza di 15-30 giorni, in modo da colpire sempre una buona percentuale di peli in crescita. Dopo un numero adeguato di sedute, si riducono dell’80% i peli nella zona trattata, In genere i peli che non rispondono completamente si trasformano comunque in una sottile peluria, visibile solo in controluce. Il numero delle sedute dipende dalla zona trattata: da 4 a 7 per ascelle, inguine e baffetti. Qualche trattamento in più per le zone più estese come ad esempio le gambe.In preparazione del trattamento, i peli non vanno estirpati, né rasati, ma devono avere una lunghezza minima di 2 o 3 millimetri. E’ una buona norma non presentarsi alla seduta con la pelle abbronzata. Il trattamento è totalmente indolore, si potrebbe solamente percepire un senso di calore sulla zona trattata e un lieve rossore dopo il trattamento. Rossore che scompare nel giro di qualche ora.

Fotoringiovanimento

Il trattamento di foto ringiovanimento con luce pulsata permette di portare energia termica nello strato superiore della pelle, stimolando una maggiore produzione di collagene.Questo aumenta la tensione della cute, rendendo la pelle più chiara, più elastica, più liscia e con una trama più sottile.

L’effetto sarà molto più evidente sulle micro rughe (anche quelle del contorno occhi).

Grazie al sistema di raffreddamento del manipolo la pelle resta ad una giusta temperatura, ciò evita danni (es: scottature) ed elimina ogni sensazione di dolore; lasciando solo un lieve rossore che scompare dopo breve tempo.

Un ciclo di sedute consiste in 8-10 trattamenti (distanziati di circa 10 giorni). I risultati sono visibili dopo i primi 2 o 3 trattamenti e si mantengono per circa 6 mesi dopo la fine del ciclo di sedute.

Rosacea

Si emette una luce che viene assorbita specificamente dalla emoglobina; questa è contenuta all’interno del globulo rosso, a cui conferisce il tipico colore. Il globulo aumentando di temperature trasferisce il calore al capillare in cui transita chiudendo i vasi “malati” che, verranno rimpiazzati da altri normali, senza creare danni alla pelle circostante. Il trattamento produce miglioramenti immediati.

Acne

La terapia si rivolge direttamente alla causa dell’acne, rendendo il batterio particolarmente sensibile alla luce. Quando la porfirina è esposta alla luce diventa chimicamente attiva, distruggendo il batterio dell’acne e le cellule della ghiandola sebacea.