Minimal Invasive Dentistry Caltanissetta: grande successo anche in Sicilia

Cura Carie Laser

Minimal Invasive Dentistry Caltanissetta

Giorgio Toffanetti, Direttore Generale di Villa Sant’Apollonia, è stato presente all’evento MID (Minimal Invasive Dentistry) anche a Caltanissetta, in Sicilia.

Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie laser in odontoiatria, oggi il dentista ha la possibilità di effettuare numerose terapie senza trapano, senza bisturi e spesso senza anestesia:

  • cura delle carie
  • chirurgia ossea
  • trattamenti parodontali
  • chirurgia del tessuto molle

Anche i professionisti, così come i pazienti, hanno dimostrato ancora una volta grande entusiasmo per questa tecnica riduce notevolmente dolore, accelera la guarigione, riduce la durata delle sedute ed elimina il fastidioso suono del trapano.
L’evento Minimal Ivasive Dentistry di Caltanissetta ha dimostratto come il lavoro del dentista debba cambiare radicalmente, prendendo in considerazione nuovi approcci non invasivi, evitando gli aspetti e i motivi scatenanti dell’odontofobia.
Minimal Invasive Dentistry Caltanissetta è una finestra aperta sul futuro.

 

Minimal Invasive Dentistry Caltanissetta – il programma

  • 9:00-9:30 Ricevimento dei partecipanti
  • 9:30-9:45 Saluto di benvenuto ed inizio lavori
  • 9:45-10:30 Concetti di Minimal Invasive Dentistry
  • 10:30-11:15 La tecnologia laser:
  • il tuo strumento pazientecentrico
  • 11:15-11:30 Coffee Break
  • 11:30-13:00 Laser e MID: il connubio perfetto
  • 13:00-14:00 Light Lunch
  • 14:00-15:00 My Laser Experience
  • 15:00-16:00 Cos’ è il marketing per un odontoiatra?
  • 16:00-16:30 Could you help me, please?
  • 16:30 Chiusura lavori

 

Minimal Invasive Dentistry Caltanissetta – I relatori

Giorgio Toffanetti

Si laurea nel 1998 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2002-2003 frequenta il reparto di Chiurgia Oro-Maxillo-Facciale di Stoccarda. Si specializza in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Verona, dove diventa medico-frequentatore; si occupa di prototipizzazione rapida in ambito medicale. Nel 2008 consegue il diploma di “Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico”e di “Esperto in Laser Terapia e Laser Chirurgia” presso la Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà-Milano. Dal
2005 è Direttore del Dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale e Chirurgia Plastica presso la Casa di Cura Villa Sant’Apollonia di Bergamo; dal settembre 2011 diventa Direttore Generale.

Gianluigi Caccianiga

Si laurea nel luglio 1988 in Odontoiatria e Protesi Dentaria e si specializza nel 1994 in Ortognatodonzia presso l’Università Statale di Milano. Ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Visiting Professor all’Università Paris VII (Francia), Co-Direttore del Diploma InterUniversitario Europeo in Terapia Odontostomatologica Laser-Assistita.Paris VII/UNIMIB. Ha effettuato lavori di ricerca in ambito parodontale ed ortodontico. Conduce ricerche sul laser in odontoiatria sin dal 1995, in parodontologia e ortodonzia. E’ titolare dell’insegnamento di ortodonzia a CLMOPD E CLID dell’UNIMIB e autore e co-autore di numerose pubblicazioni in ambito ortodontico e parodontale.

Gaetano Toffali
Di professione coach e problem solver, specializzato nel marketing odontoiatrico. Coach perché aiuta gli
odontoiatri a diventare più bravi nel gestire la loro professione; Problem Solver perché, mentre procede con la formazione personale, risolve le problematiche in atto. È stato Responsabile Marketing & Formazione in aziende della distribuzione; Direttore Generale di Sympla e di Bycure. È formatore e consulente aziendale per varie aziende del settore ed associazioni; effettua corsi di marketing e comunicazione come libero professionista. È stato invitato come docente di marketing da ANDI; POIESIS e presso il Master di estetica Periorale di Parma. Cura un blog molto seguito su www.gaetanotoffali.it.

 

Scarica il Pieghevole dell’Evento MID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 7 =