Autotrapianto monofollicolare di Capelli

Obiettivo

Ripristinare la crescita dai capelli in aree andate incontro ad una progressiva calvizie.

Durata intervento:
60-360 Minuti
Anestesia:
Locale/Sedazione
Medicazioni:
2-4
Degenza:
Day Surgery
Riposo:
3-4 Giorni

Cos’è l’autotrapianto di capelli?

La perdita di capelli sia per l’uomo che per la donna, determina spesso il venir meno della sicurezza dell’individuo nell’ambito dei rapporti sociali e lavorativi.

L’intervento di autotrapianto di capelli si esegue in anestesia locale, è indolore e consiste nel prelevare una sottile striscia di cuoio capelluto dalla parte posteriore o laterale della testa. Da tale striscia si separano piccoli innesti (contenenti da 1 a 5 bulbi ciascuno), che vengono immediatamente trapiantati nella zona calva.

Si ottiene un notevole miglioramento della situazione di base ed un risultato naturale già dal primo intervento.

I capelli tornano a crescere e sono più forti

Poiché non vengono trapiantati i capelli, ma i bulbi, questi tornano normalmente a crescere. Non stiamo parlando di un parrucchino o qualcosa di fisso, ma di veri capelli.

I capelli della regione posteriore sono inoltre generalmente più resistenti.

 

DOMANDE FREQUENTI

L’unica cicatrice presente è situata dietro la testa, da orecchio a orecchio, completamente nascosta dai capelli. Nella regione trapiantata invece non resta alcun segno, poiché i bulbi vengono trapiantati uno ad uno.

Uno dei punti di forza del microautotrapianto monofollicolare è proprio la naturalezza e questo perché trapiantiamo non i capelli, ma bulbi singoli che ricrescono come in natura.

No, anzi. I bulbi della regione posteriore producono capelli più resistenti.

Non è vero. Trapiantando bulbi e non capelli, trapiantiamo un organo in grado di far ricrescere i capelli, come in natura.

Il numero di sedute dipende dal grado di calvizie del paziente, ma noi ci comportiamo come se il primo trapianto fosse l’ultimo. Facciamo un trapianto massivo. Dopodiché è il paziente che eventualmente chiede un ritocco successivo.