5
blog villa santa apollonia

La cura carie laser rappresenta una delle migliori innovazioni in odontoiatria degli ultimi anni: grazie a questa tecnologia, infatti, sono stati raggiunti risultati molto elevati che, in molti casi, hanno permesso di sostituire l’uso del trapano.

Il Dott. Giorgio Toffanetti, Direttore Generale di Villa Sant’Apollonia, risponde qui ad alcune domande frequenti riguardo la cura carie laser:

Cura carie Laser

Il Dott. Giorgio Toffanetti con un Laser Erbium per la Cura carie LASER

Quali vantaggi offre le cura carie laser?

Il laser permette di agire con maggiore precisione rispetto agli strumenti tradizionali. La sua luce, infatti, è selettiva: questo significa che è in grado di riconoscere il tessuto sano dalla carie. L’intensità è regolabile con estrema precisione e, una volta impostata, ci permette di agire solo sulla carie, preservando il tessuto sano. Questa caratteristica rende il trattamento molto più sicuro.

La cura carie laser è dolorosa?

Al contrario. La cura carie laser è ideale per il paziente che ha paura del dentista. Eliminando attriti e vibrazioni, il laser risulta molto meno “fastidioso” rispetto alla turbina tradizionale. Inoltre ha un effetto desensibilizzante, permettendo di ridurre al minimo l’utilizzo dell’anestesia, in certi casi evitandola totalmente.

La cura carie laser è costosa?

In realtà, per nostra scelta, la cura carie laser costa esattamente come una terapia tradizionale. Riteniamo, infatti, che in ambito medico sia importante garantire un servizio di qualità, adoperando strumenti e tecnologie d’avanguardia, ma senza gravare sui costi per il paziente.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *